TREE TENTS TREKKING EXPERIENCE CAMP

VIVERE la bellezza della natura è il primo passo per purificare IL corpo e LA mente


Dormire nella Natura è un sogno di libertà e di benessere che hanno tutti, grandi e bambini. Le Tree Tents o Tende sospese tra gli   Alberi  sono un modo di “dormire naturale”, a stretto contatto con l’ambiente.
Come tutte le esperienze in tenda bisogna un po’ adattarsi, le Tree Tents sono estremamente confortevoli e in ogni caso vi assicuriamo  "esperienze uniche".
Dormire sospesi nell'aria tra alberi non è la scena di un cartone animato e neppure il frutto della vostra immaginazione ma un’idea divenuta realtà.

“Tree Tents Trekking Experience Camp” è un progetto di Weekend  Esperenziale  alla scoperta del territorio dei Parchi Naturali della nostra Regione Marche, dal mare fino alle montagne appenniniche, con soste notturne utilizzando tende speciali ( tree tents) che si piazzano a circa 1,5/2 metri da terra.

Un sogno per chi ama il turismo a stretto contatto con l'ambiente naturale che permette di  godere pienamente, del contatto con il bosco e dei benefici che è in grado di generare silenziosamente senza che ce ne rendiamo conto ora dopo ora.

I Tree Tents Trekking o Experience Camp,  sono vacanze, momenti di svago, di "natura in movimento"  finalizzate al benessere ed hanno una durata variabile di 2/3/4/5 giorni capaci di coniugare la scoperta dell’ambiente naturale (trekking, hiking, nordic walking, e-bike, canoa e cicloturismo) con lo stretto contatto con la "natura", la buona cucina e i prodotti delle nostre terre!


Perché facciamo questo? Perché siamo esploratori, pionieri, inventori. Ma soprattutto, nel nostro profondo, siamo uomini e donne vivi, che hanno il piacere di impegnarsi, con grande professionalità, in attività all'aria aperta. Divertirsi e farvi divertire educando allo stesso tempo, al rispetto dell’ambiente rendendo le vostre esperienze di vacanza uniche.  Un occhio attento al vostro benessere psicofisico, alla vostra serenità,  gioia e alla riscoperta del vera essenza interiore che si cela in ogni individuo. 

Come abbiamo deciso di realizzare tutto questo? Promuovendo esperienze collettive, dove il gruppo diventa il fulcro dell'esperienza; dove il cammino diventa conoscenza e introspezione; dove l'ambiente naturale diviene il nostro Hotel a "tante stelle", dove il bosco si prende cura di noi, dove gli alberi ci parlano!

Se vuoi provare un Tree Tents Trekking Experience non hai che l'imbarazzo della scelta!

Le esperienze proposte con i nostri Tree Tents Trekking sono normalmente adatte a tutte le persone che si sentono"in forma"  ed hanno un certa propensione per l'avventura, non per forza "superman" o "wonder woman" ,  la nostra è una vera ed autentica avventura ma in stile slow!


programmi PRIMAVERA - ESTATE 2024

 PARCO NATURALE DEL MONTE CONERO

TREE TENTS  Experience PARCO & MARE con ALBA in CANOA

Nel meraviglioso scenario naturale del Parco Regionale Naturale del Conero proponiamo due giorni di grandi emozioni. Un programma ideato per tutti coloro che amano la natura, e sanno cogliere le sfumature e i momenti più belli che sa regalarci! Un'escursione al tramonto, alla Baia di Portonovo con bagno libero; un esclusivo, allegro e informale "apericena" presso la Torre De Bosis del 1716,  una notte in Tree Tents e poi una sveglia insolita  per godere di una meravigliosa alba sul mare, in canoa, con colazione alla spiaggia delle Due Sorelle.


PARCO DEL MONTE CONERO

TREE TENTS EASY & LOW COST

Nel  scenario naturale del Parco  del Conero proponiamo un programma ideato per tutti coloro che amano la natura ma vogliono viverla in modo semplice e low cost! U n'escursione al tramonto, alla scoperta del Monte Conero e dei suoi panorami. Una notte in Tree Tents e poi una sveglia insolita  per godere di una meravigliosa alba dal Passo della Croce e una discesa fino alla spiaggia di San Michele


PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

TREE TENTS TREKKING SIBILLINI MAGICI

Una esperienza di trekking dedicata a buoni camminatori. Due giorni di escursioni itineranti con bivacco nel bosco, sospesi da terra, nelle nostre Tree Tents,  nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Potrete ammirare un paesaggio davvero speciale: dai piani carsici di Castelluccio, un grandioso anfiteatro sovrastato dalle cime più alte della regione tra cui quella del Redentore alla cima di Palazzo Borghese. Luogo di eccezionale valore al punto che per l’insieme delle montagne e la sua bellezza paesaggistica, viene chiamato «piccolo Tibet» 


PARCO NATURALE DEL MONTE CONERO

TREE TENTS  Experience PARCO & MARE con ALBA in CANOA

Nel meraviglioso scenario naturale del Parco Regionale Naturale del Conero proponiamo due giorni di grandi emozioni. Un programma ideato per tutti coloro che amano la natura, e sanno cogliere le sfumature e i momenti più belli che sa regalarci! Un'escursione al tramonto, alla Baia di Portonovo con bagno libero; un esclusivo, allegro e informale "apericena" presso la Torre De Bosis del 1716,  una notte in Tree Tents e poi una sveglia insolita  per godere di una meravigliosa alba sul mare, in canoa, con colazione alla spiaggia delle Due Sorelle.


PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

TREE TENTS TREKKING SIBILLINI MAGICI

Una esperienza di trekking dedicata a buoni camminatori. Due giorni di escursioni itineranti con bivacco nel bosco, sospesi da terra, nelle nostre Tree Tents,  nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Potrete ammirare un paesaggio davvero speciale: dai piani carsici di Castelluccio, un grandioso anfiteatro sovrastato dalle cime più alte della regione tra cui quella del Redentore alla cima di Palazzo Borghese. Luogo di eccezionale valore al punto che per l’insieme delle montagne e la sua bellezza paesaggistica, viene chiamato «piccolo Tibet»  Scopri il programma dettagliato


TREE TENTS TREKKING AVVENTURA MONTE CUCCO

Il  Monte Cucco  oltre che un meraviglioso Parco Naturale, è un'entusiasmante palestra naturale dove, fra natura, sport e avventura, chiunque può trovare un'attività su misura per se: infilarsi nelle profondità della terra, librarsi nell'aria come un uccello, avventurarsi nel sensazionale canyon del Rio Freddo o ,più semplicemente, fare trekking, pedalare, andare a cavallo, sempre in un ambiente di grande interesse naturalistico, turistico e  culturale.

La nostra proposta vi permette di vivere un'avventura Sotto & Sopra il Monte Cucco.

 


PARCO NATURALE DEL MONTE CONERO

TREE TENTS  Experience PARCO & MARE con ALBA in CANOA

Nel meraviglioso scenario naturale del Parco Regionale Naturale del Conero proponiamo due giorni di grandi emozioni. Un programma ideato per tutti coloro che amano la natura, e sanno cogliere le sfumature e i momenti più belli che sa regalarci! Un'escursione al tramonto, alla Baia di Portonovo con bagno libero; un esclusivo, allegro e informale "apericena" presso la Torre De Bosis del 1716,  una notte in Tree Tents e poi una sveglia insolita  per godere di una meravigliosa alba sul mare, in canoa, con colazione alla spiaggia delle Due Sorelle. Scopri il programma dettagliato


TREE TENTS TREKKING TUTTO CONERO EXPERIENCE

Nello scenario meraviglioso del Parco del Conero vi porteremo a vivere un'esperienza fuori dal comune. Due giorni di trekking sospesi tra il Monte e il Mare. Panorami unici da scoprire, mentre la natura esprime al meglio il suo profumo primaverile!

Non solo cammino però! Ospiti nel nostro Tree Tents Camp presso il bosco dell'Agriturismo Accipicchia, a due passi dalla Baia di Portonovo apprezzeremo la cucina tipica marchigiana e degusteremo vini tipici locali della Cantina Polenta e dopo cena una passeggiata rilassante, in riva al mare, tra i ciottoli bianchi di Portonovo!

 

 


IL CAMMINO "ANCONA PORTA D'ORIENTE & TREE TENTS

Nel lontano 1219, San Francesco partì dal porto di Ancona per raggiungere la Terra Santa ed incontrare il sultano Malik Al Kamil.  Ancona, quindi, può essere considerata la Porta d’Oriente da cui iniziare il Cammino che porta al più importante Santuario Mariano della Cristianità. Due giornate in Cammino godendo degli splendidi panorami della Riviera a picco sul mare, dal Parco del Cardeto al Parco del Conero per poi attraversare la Selva di Castelfidardo. Un percorso tra storia, natura ed emozioni, con pernottamento presso il bosco privato dell'Agriturismo Accipicchia.

 


TREE TENTS TREKKING DELLE DUE GOLE

Il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, ha una superficie di 10.026 ettari. È un’oasi di natura che offre la possibilità di scoperta delle meravigliose gole carsiche della Rossa e di Frasassi.
E’ chiamato il “cuore verde” delle Marche, e la spettacolare unicità sta nella natura incontaminata e nel ventre della terra che non finirà mai di lasciare senza fiato chiunque lo visiti. Nel cuore verde delle Marche  proponiamo un itinerario che vi permetterà di scoprire pienamente le bellezze naturali del Parco vivendolo in modalità "soft wild"

 

FORESTE CASENTINESI: L'EMOZIONE DELLA FORESTA
Entra e respira. Lascia il resto in città, tanto qui non c’è posto per clacson, smog o affari. L’unica cosa che conta, abbracciati e protetti da queste mura d’alberi, è la vita. Ne avverti il profumo, ne percepisci i movimenti, la scopri sotto l’ultima delle foglie o tra i rami più alti, la senti scorrere nei rivoli d’acqua. Se ti fermerai abbastanza la sentirai scorrere anche dentro te. In queste poche righe di presentazione del Parco, il senso di questo meraviglioso weekend tutto da vivere in un tempo sospeso tra trekking, buona cucina e l'emozione delle notti in tree tents! 

 

TREE TENTS TREKKING LUNGO LA VIA DI SAN FRANCESCO

La Via di Francesco per Gerusalemme è uno straordinario itinerario a piedi di oltre 170 km, in gran parte per sentieri, mulattiere e sterrati, a cavallo tra Umbria e Marche che collega importanti luoghi francescani ancor’oggi vivi e intrisi di spiritualità.

Il Trekking proposto prevede percorrenza di due tappe a cavallo tra l'Umbria e le Marche a cavallo tra i Monti di Gualdo Tadino e quelli del Fabrianese.

Una esperienza wild per scoprire l'anima dell'Appennino meno conosciuto!

 

 


ABBRACCIA GLI ALBERI insieme a noi

Sapevi che abbracciare gli alberi fa bene al corpo e alla mente? Il contatto con la natura abbassa i livelli di ansia e stress, aiuta la respirazione e favorisce il rilassamento.

Se poi all'abbraccio aggiungiamo una notte sospesa in #treetent, la magia è fatta!


SIETE GIA' UN GRUPPO E VOLETE UN TREE TENTS TREKKING TUTTO PER VOI?

Contattateci per costruire insieme la proposta su misura per voi!


Addio al nubilato e celibato in tree tents con un programma su misura?

Contattateci per costruire insieme la proposta su misura per voi!


dicono di noi