dal 1984 professionisti nella natura

Forestalp Natura in Movimento è un Tour Operator specializzato nella progettazione ed organizzazione di servizi per il Turismo naturalistico e outdoor. Tra le principali attività del Tour Operator ci sono le proposte per le scuole di ogni ordine e grado, Trekking, Escursionismo, Tree Tents Trekking, Progetti di Educazione Ambientale, Team Building Outdoor Adventure .

Forestalp opera nel settore del turismo verde scolastico: viaggi di istruzione, gite di istruzione,  campi scuola ed educazione ambientale dal 1984: più di trentanni per un percorso professionale vissuto intensamente, lavorando a fianco di insegnanti e studenti provenienti da scuole di tutt'Italia.

Le nostre attività nascono dalla volontà di favorire un contatto con l'ambiente naturale stimolando allo stesso modo un maggiore interesse verso la tutela della natura e verso la qualità dell'ambiente in cui viviamo.

la nostra visione del turismo

La nostra filosofia rispecchia i principi della slow-life, del sostenibile e del responsabile.

Per noi questi valori occupano un ruolo fondamentale per la comprensione più profonda delle Terre nelle quali viviamo e delle culture che le popolano.

Il principio è quello di preservarne le infinite bellezze, diversità e ricchezze per le generazioni future.

La nostra visione di turismo alternativo è funzionale allo sviluppo delle comunità locali, per la tutela delle tradizioni e del patrimonio culturale e storico ambientale.

Tali convinzioni sono supportate dalla correttezza e trasparenza professionale, dalla disponibilità, dalla passione e dall’entusiasmo che ci animano.

Desideriamo essere i portavoce di un modo di pensare e di vivere, quindi applicarlo attentamente anche nelle proposte di Forestalp Natura in Movimento Tour Operator

Coinvolgiamo allo stesso modo tutte le parti interessate: viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locali, dando ad ognuna di esse la giusta importanza al fine di favorire la tutela e la crescita sostenibile dei territori coinvolti.

Suggeriamo ai viaggiatori di fare un turismo della curiosità, del rispetto e della scoperta; incentiviamo le strutture ricettive a preservare le specificità territoriali quale bene comune e valore inestimabile.

Aspiriamo dunque ad essere il legame che unisce i nostri clienti agli attori locali, consentendo una comunicazione immediata e chiara tra le due parti e garentendo sulla qualità dei fornitori e dei servizi offerti.

Poste queste premesse, riteniamo che non siano solo i nomi celebri a dover godere di considerazione, ma che esistano numerose piccole realtà meritevoli e degne di attenzione e spesso saranno proprio quelle che ci piacerebbe farvi conoscere.

Proprio per questo,  privilegiamo orientare il viaggiatore verso destinazioni minori e genuine come sono le Terre della nostra Regione le Marche

correva l' anno 1984 - il primo depliant di forestalp

un po' di storia per immagini

Veniamo da lontano e continuiamo, piano piano, il nostro cammino. Tutto si trasforma, nel tempo, anche noi lo abbiamo fatto in questi lunghi anni di attività. Accompagnavamo gruppi in mountain bike quando le guide di mountain bike non esistevano; eseguivamo lavori  e  potature in corda quando la parola "treeclimbing" o "lavori in fune" non era stata ancora coniata; sperimentavamo i colori naturali e la cottura del pane con il forno solare quando le "energie pulite" erano ancora un miraggio!

Ci dedicavamo al bene della collettività organizzando da soli la pulizia di fossi e torrenti, senza ricorrere a manifestazioni pubbliche! Che dire ne abbiamo fatta di strada e tutto questo non dimostra solo la nostra età ma la professionalità e la passione che abbiamo speso e continuiamo a spendere nel nostro lavoro! Ecco chi siamo!