· 

Tree Tents Experience con Alba in canoa al Parco del Conero

24 e 25 Agosto - Parco del Conero

Due giorni di grandi emozioni, un programma evento realizzato per tutti coloro che amano la natura,  cogliendo le sfumature e i momenti più belli che sa regalarci!

 

Una escursione pomeridiana alla scoperta del Parco del Conero, una cena presso l'Agriturismo Accipicchia, una notte in Tree Tents e poi ua sveglia insolita per godere di una meravigliosa alba sul mare con colazione alla spiaggia delle Due Sorelle.

Una occasione imperdibile.

 

programma

 

 

Primo giorno: ore 10:30

 

Ritrovo e conoscenza dei partecipanti presso l'Agriturismo Accipicchia.

 

Briefing iniziale, organizzazione dello zaino trekking giornaliero.

 

Trasferimento dei Partecipanti presso il parcheggio sommitale del Monte Conero Partenza per la prima tappa, una grande e panoramica traversata del Monte Conero. Raggiungeremo nell'ordine: il balcone naturale del  Belvedere Nord, Pian di Raggetti, Pian Grande e il piccolo borgo del Poggio di Ancona.

 

Dal Poggio di Ancona scenderemo verso il nostro Tree Tents Camp, in località Collina di Portonovo, attrezzato presso il bosco privato dell'Agriturismo Accipicchia

 

Sistemazione nelle Tree Tents e relax.

 

Possibilità di doccia su bagno risrevato.

 

Cena tipica presso l'Agriturismo Accipicchia

 

 

 

Secondo giorno: ore 4:30 Sveglia e preparazione

Trasferimento a Portonovo per le ore 5:00Partiremo dalla Baia di Portonovo, e dopo aver lasciato alle nostre spalle, la Torre De Bosis collocata a guardia sul mare, la suggestiva Vela, i forni, la spiaggia dei Gabbiani raggiungeremo la splendida caletta delle Due Sorelle.

 

 

Quando il cielo si colora di rosa ,rosso e arancio  le acque del mare si tingono di un colore chiaro ed una leggera brezza crea delle pieghe sulla superficie del mare. Il sole nasce discreto all’orizzonte e lentamente arriva ad illuminare le nostre canoe.
E' così che un itinerario in canoa diventa unico se il contesto in cui si svolge è quello della costa del Conero.
In gruppo, lentamente, accompagnati dalle nostre guide, vi condurremo alla scoperta delle calette selvagge del Parco Regionale del Monte Conero.
Sarà un'alba incantevole, dove il mutare dei colori, ci accompagnerano fino al momento in cui il sole, si leverà alto nel cielo!
Dopo una colazione con caffè caldo e ciambellone tipico, riprenderemo la via del ritorno mentre il tutto prende vita!

 

Al rientro possibilità di continuare la mattinata in spiaggia o di rientrare alle tree tents  per riprendere il riposo interrotto di buon ora!

 

Quota individuale di partecipazione

 

Tree Tents Experience Alba in canoa al Parco del Conero  € 149,00

 

 

La quota comprende

 

1 escursione alla scoperta delle bellezze naturali e storico culturali del Monte Conero.

 

Guida Ambientale Escursionistica, dedicata, per tutta la durata del Tree Tents Trekking Experience per la conduzione delle attività previste dal pogramma

 

1 Cena  tipica presso l'Agriturismo Accipicchia  bevande incluse

 

1 Pernottamento in confortevoli Tree Tents da 1, 2 o 3 posti letto

 

1 Colazione in spiaggia presso la Baia delle Due Sorelle

 

Minibus per trasferimenti locali

Noleggio Canoa doppia durata 4 h 

 

 

 

POSTI LIMITATI

 

Il Tree Tents Trekking Experience prevede i pernottamenti in tree tents, è richiesto quindi un minimo spirito di adattamento alla vita in natura.

I partecipanti dovranno essere dotati di sacco a pelo personale e abbigliamento adatto ad una permanenza di due giorni (una notte) in Tree Tents sospese tra gli alberi, zainetto per escursione giornaliera, borraccia e scarponcini da trekking, costume, ciabattine e telo mare, abbigliamento personale a piacere.

I partecipanti avranno a disposizione un bagno con relativa doccia e servizi presso l'Agriturismo.

 

N.B.:

in caso di condizioni metereologiche o in condizione di allerta meteo tale da non permettere lo svolgimento del Tree tents Trekking Experience in sicurezza, il programma sopra indicato potrebbe essere modificato anche in modo considerevole.

 

Per quanto riguarda l'uscita in canoa, si porta  a conoscenza dei partecipanti che la stessa potrebbe essere annullata per cattive condizioni meteo-marine. In questo caso sarà possibile ottenere o il rimborso della quota relativa al noleggio o un buono per il recupero dell'attività durante un'altra data del Tree Tents Trekking.

 

iscrizioni

Per iscriversi è necessario:

  • compilare il form al seguente link
  • attendere conferma avvenuta iscrizione,
  • provvedere al pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico presso:

Banca Etica - Filiale Ancona

IT 37Q0501802600000016712168
INTESTATO A NATURA IN MOVIMENTO SOCIETA' COOPERATIVA

  • inviare copia del bonifico alla seguente mail:

treetentstrekking@forestalp.it