· 

Tentsile Experience Camp il Turismo Green per ripartire nella Regione Marche



Tentsile Experience Camp IL PRIMO E UNICO nelle marche

Un altro prezioso traguardo è stato raggiunto dalla Cooperativa Natura in Movimento: la certificazione di Tentsile Experience Camp, il primo ed unico nella Regione Marche.

La cooperativa, i cui soci fondatori si occupano da 35 anni di Turismo naturalistico e sostenibile,  si pone ancora come modello di sviluppo turistico naturalistico all’avanguardia e attenta alle novità ecologiche.

 

Che cos’è un TENTSILE EXPERIENCE CAMP?

Un network mondiale di rifugi naturali che offre soluzioni di ospitalità a basso impatto ambientale ed esperienze uniche dedicate a tutti gli eco-viaggiatori. Le nostre destinazioni sono pensate e rivolte a turisti ecologicamente responsabili; i Tentsile Experience Camps sono gestiti oltre che da imprenditori locali amanti della natura, anche da associazioni o organizzazioni che rispettano rigorosi modelli di sostenibilità e desiderano condividere il loro bene più prezioso: la loro Terra. Ogni Tentsile Experience Camp vanta caratteristiche uniche: i paesaggi, la flora e la fauna circostanti, le tradizioni ed il cibo locale, la varietà dei servizi che vengono offerti.

 

In Italia, i Tentsile Experience Camp, sono cinque presenti nelle regioni: Sardegna, Molise, Toscana, Lazio e Marche.

 

Proposte turistiche uniche, quelle elaborate da Natura in Movimento, pioniere del turismo naturalistico in Italia che da anni propone, nelle Marche, un’idea di fruizione del territorio legata, al movimento outdoor e all’educazione ambientale.


Il nostro Tentsile Experience Camp è specializzato anche per i Tree Tents Trekking Experience Camp che prevedono  lente passeggiate o escursioni più impegnative, che consentono di vivere il percorso, scoprendone la vegetazione presente insieme a guide esperte, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dei Monti della Laga,  nel Parco naturale del Monte Conero e nel confinante  Parco naturale del Monte Cucco (in Umbria).

 

Dormire all’aperto galleggiando nell’aria

È dunque la nostra proposta green: due giorni e una notte con escursioni nei Parchi Naturali delle Marche, uscite serali sotto le stelle e pernottamento in tenda sospesi fra gli alberi

Addormentarsi sospesi tra gli alberi, è il sogno del bambino che vive in noi!  Dormire all’aperto galleggiando nell’aria adesso è possibile e rigenerante!

 
Respirare aria pulita e godere di luoghi incantevoli con le loro meraviglie naturalistiche mentre si socializza con il gruppo, un balsamo per mente e corpo, week end o vacanze rigeneranti dopo intense settimane lavorative o di ripresa dopo una lunga fase di isolamento urbano a causa del blocco per il virus .
Per i bambini vagare liberi per i sentieri nei boschi alla scoperta di specie animali lontane dalle città è un’affascinante avventura oltre che un momento di formazione unico che rende la proposta adatta a tutta la famiglia.

Anche il più esigente dei turisti è accontentato, infatti le località  scelte per la sosta notturna sono sempre in prossimità di strutture dove godere di una doccia calda così come di  una cena a base di specialità regionali.

Un connubio perfetto tra  avventura e comodità pensato per tutti.
Non è solo un’alternativa divertente, il Tree Tents Trekking è una modalità di turismo sostenibile perfettamente in linea con i principi di etica e sostenibilità ambientale.

 

Godere della natura e mantenersi in salute, cercando soluzioni di accoglienza senza controindicazioni.

Il nostro slogan per il 2020 è infatti: "Vivera la bellezza della Natura è il primo passo per purificare il Corpo e la Mente".

 

Montare le tree tents non danneggia l’habitat scelto, le tende si montano e si smontano facilmente senza lasciare traccia del loro passaggio, grazie anche agli acorgimenti messi in campo con il "No Trace Kit".

L’informazione e l’educazione alle buone pratiche ambientali sono al primo posto per tutto lo staff della cooperativa Natura in Movimento, dedito a uno stile di vita sano per l’uomo e per il Pianeta.

 

Per scoprire tutte le nostre proposte non resta che collegarsi alla pagina dedicata