· 

Tree Tents Trekking di Pasqua nel Parco del Conero. Esclusivo!

20/21/22 aprile 2019 Una Pasqua da vivere intensamente con un esclusivo Tree tents Trekking nel Parco del Conero

 

Un trekking studiato appositamente per la Pasqua 2019, un evento unico nel suo genere. Un programma ideato per farvi immergere completamente nell'atmosfera di benessere attivo che il Parco del Conero offre al turista attento e curioso.

Un programma di trekking che coniuga con il giusto equilibrio, la voglia di avventura slow, il gusto del camminare in compagnia di un piccolo gruppo di persone, degusterete i sapori di terra e di mare per cena, apprezzerete un aperitivo di-Vino direttamente sul campo, durante una tappa del trekking, con vini e specialità locali godrete infine di una rigenerante pausa presso il Centro Benessere.

 

Il luogo scelto per il pernottamento in tree tents, è esclusivo, solo per noi, per questa edizione.

Le nostre tende sarano avvolte dal bosco di lecci, che circonda l'antico monastero Camaldolese del Conero, ora trasformato nel prestigioso Hotel Monte Conero.

Un luogo esclusivo, utilizzabile grazie alla collaborazione di Forestalp natura in Movimento con i proprietari della struttura.

Un luogo incantevole, immerso nel paesaggio naturale più bello del Conero, in uno scenario da favola.

 e di rilassarvi in modo esclusivo, in un orario dedicato tutto a noi pressio il Centro benessere con percorso: sauna, bagno turco, respiro di sale e vasca idromassaggio.

Camminare in gruppo in una avventura slow tutta da gustare ecco il senso del nostro Tree Tents Trekking di Pasqua al Parco del Conero.

Forestalp Natura in Movimento Tour Operator promuove per la prima volta in Italia il Tree Tents Trekking.

Cosa significa Tree Tents Trekking?

Significa realizzare il sogno che tutti noi abbiamo avuto fin da bambini, ovvero dormire sospesi agli alberi per vivere a pieno la natura e il bosco, vivere emozioni e muoversi in compagnia accompagnati da esperte Guide Ambientale Escursionistiche di Natura in Movimento.

Come si svolge un Tree Tents Natura Stelle Emozioni?

Si tratta di un week end  su misura per chi vuole vivere una esperienza nuova, emozionante !

Cosa serve per partecipare ad un Tree Tents Stelle Natura Emozioni?

Voglia di vivere emozioni in compagnia, spirito di adattamento , sacco letto, torcia frontale, abbigliamento da trekking e ricambi personali (differenti in ogni Tree tents a seconda della località)

A tutto il resto pensiamo noi!


programma

Tree Tents Trekking Pasqua al Parco del Conero
20 aprile Ore 15:00

Ritrovo dei partecipanti presso il borgo di Sirolo (AN)
Briefing iniziale, conoscenza dei partecipanti.
Organizzazione del materiale individuale per il trekking leggero.

Carico del bagaglio personale sul nostro minibus di servizio.
Partenza per la prima tappa del tree tents Trekking che toccherà la spiaggia di San Michele e dei sassi Neri per poi risalire il fianco Sud Est del Monte Conero fino a toccare il Passo della Croce (Passo del Lupo), la grotta del Mortarolo (ex eremitaggio), il Belvedere Sud e raggiungere infine l'ex Monastero camaldolese con la Badia di San Pietro.

Qui dopo un breve relax posizioneremo le nostre Tree tents all'interno delle vecchia lecceta del Monastero in un luogo dal panorama mozzafiato! Luogo esclusivo solo per questo Trekking!

Tempo libero e Cena a base di prodotti tipici e specialità della cucina locale presso il ristorante dell'Hotel il "Merlin Cocai"

Dopo cena passeggiata notturna al chiarore della Luna Piena di Aprile
Pernottamento in treetents al profumo del bosco di notte.


21 Aprile

Colazione e partenza per la seconda escursione, un grande anello che porterà i partecipanti a scoprire gli angoli più nascosti e panoramici del Monte Conero: dal Belvedere Nord al terrazzo panoramico di Pian Grande, dalle grotte Romane alle Cava Limite K/Pg; dalle incisioni rupestri ai Piani di Raggetti.

Un percorso a 360° spaziando da Nord a Sud in un unico tracciato trala macchia mediterranea e il profumo della Primavera!

Al rientro presso il nostro Tree Tents Camp resso la badia di San Pietro, prima di cena ci lasceremo coccolare dalle atmosfere del Centro Benessere del'Hotel Monte ConeroCena a base di prodotti tipici e specialità della cucina locale presso il ristorante dell'Hotel il "Merlin Cocai"

Dopo Cena trasferimento dei partecipanti a Sirolo per una passeggiata nel piccolo Borgo Medievale!

Pernottamento in tree Tents

 

22 aprile

Colazione e partenza per la terza escursione.

Dopo aver salutato il sorgere del sole  e smontato il nostro Tree Tents Camp saremo pronti per la tappa finale del nostro percorso. Ci dirigeremo verso il panorama di Pian di Raggetti er percorere poi sentieri poco conosciuti fino a raggiungere la parte delle piccole alture che circondano il Monte Conero. Percorreremo la Valle del Rio Pecorara, saliremo al terrazzo panoramico del Monte Colombo per rientrare a piedi direttamente al nostro punto di partenza per le ore 15:00.

 

Dopo un caloroso abraccio,  una foto di gruppo conclusiva e condividendo le emozioni dei momenti trascorsi insieme ci saluteremo.


i numeri del trekking

Difficoltà Tree Tents: Trekking T/E Turistico/Escursionistico

Primo giorno: 7,5 km 168↓ 536↑

Secondo giorno: 12,5 Km  530↓ 530↑

Terzo giorno: 10 km 536↓ 182↑


quota di partecipazione

Quota di partecipazione

€ 209,00 (per iscrizioni entro il 15 marzo € 199,00)

 

La quota comprende

  • Guida Ambientale Escursionistica per tutta la durata del Tree Tents Trekking per la conduzione delle attività previste dal programma
  • 2 Cene tipiche presso il Ristorante Merlin Cocai, comprensive di antipastino, primo piatto, secondo piatto, controno, dessert, bevande incluse
  • Pernottamento in confortevoli Tree Tents da 2 o 3 posti letto
  • Ingresso al Centro Benessere, con orario concordato, con percorso Benessere composto da: Bagno di vapore, Sauna Finlandese,Grotta del Sale, Idromassaggio,Docce emozionali, Pedana Slim Tonic Plate
  • Colazione al risveglio
  • Assicurazione RCT

La quota non comprende

  • Pranzi al sacco
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende"

Il week end prevede il pernottamento in treetents, è richiesto quindi un buono spirito di adattamento alla vita in natura ed ad una modalità di approccio alla vacanza in stite soft-wild.

I partecipanti dovranno essere dotati di sacco letto personale e abbigliamento adatto ad una permanenza di due giorni (una notte) all’aria aperta, zainetto pe escursione, borraccia e scarponcini da trekking.

Per i partecipanti saranno disponibili bagni presso la struttura dell'Hotel ed una camera con doccia, riservata, per diverse esigenze personali.

Le Tree tents saranno collocate all'interno del bosco dell'Antico Monastero a circa 150 metri dallla struttura ricettiva (bagni,  camera, ristorante, Centro Benessere), in luogo appartato e riservato.

iscrizione

Per iscriversi è necessario:

  • compilare il form al seguente link
  • attendere conferma avvenuta iscrizione,
  • provvedere al pagamente della quota di partecipazione tramite bonifico presso:

UBI BANCA  ANCONA - FILIALE VIA GRANDI

IT 40 Q 03111 02604 000000001634
INTESTATO A FORESTALP SOCIETA' COOPERATIVA TOUR OPERATOR

  • inviare copia del bonifico alla seguente mail:

treetentstrekking@forestalp.it