Conero: i sentieri del lavoro. Incontro CON L'AUTORE  Burattini Francesco

Conero: i sentieri del lavoro. Incontro CON L'AUTORE  Burattini Francesco

i sentieri del lavoro

VENERDI’ 17 MARZO ORE 21:15
PRESSO LA SEDE DEL CEA DEL CONERO - FORESTALP
VIA DELLA REPUBBLICA 8 - ZONA ARTIGIANALE - SIROLO
Venerdì 17 marzo alle ore 21;15 presso la nuova sede del CEA del Conero della Forestalp, in via della Repubblica 8, nella zona artigianale di Sirolo; Francesco Burattini presenterà il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo: Conero i sentieri del lavoro.
Si tratta di una guida completa, la più completa fino ad oggi prodotta, sul Monte Conero, sui suoi sentieri e su tutte le vicende note e meno note che ne hanno segnato il tempo.
Un appuntamento con l'autore, una occasione da non perdere

Francesco Burattini è nato a Camerano nel 1952 ed è cresciuto sul Conero, monte che ha iniziato a frequentare all’età di 11 anni con il nonno Ferdinando, cavatore di pietra e agricoltore. Istruttore Nazionale di Alpinismo dal 1986 ha al suo attivo più di mille ascensioni tra Alpi ed Appennini. Attualmente è Presidente della Scuola di Alpinismo ed Arrampicata Libera “La Fenice” per le sezioni CAI di Ancona, Jesi, Pesaro e Fabriano. Ha scritto numerose guide e due volumi sulla storia dell’alpinismo nelle Marche e nel Gran Sasso d’Italia. Il suo libro di maggior successo è la “Guida al Parco del Conero” (1985) ed ora, con l’uscita di questo suo nuovo libro sul Monte Conero, si è superato.
Il volume illustra percorsi, vicende ed aspetti meno noti e particolari di questa montagna sospesa sul mare.


CEA DEL CONERO - FORESTALP

CEA DEL CONERO - FORESTALP
VIA DELLA REPUBBLICA 8
ZONA ARTIGIANALE - SIROLO
info@forestalp.it